Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Comune, approvata mozione per modificare il decreto sul nuovo Isee

Fonte: web Castedduonline.it
31 marzo 2016

 


Il consigliere Alessio Mereu ha presentato oggi in consiglio una richiesta per la modifica del decreto sul nuovo Isee

Autore: Alice Deidda il 30/03/2016 19:53


 


Chiesto, un provvedimento di modifica del decreto sull’introduzione del nuovo Isee. La mozione è stata presentata oggi in consiglio comunale, dal consigliere Alessio Mereu. Sono state parecchie le lamentele sui nuovi parametri Isee da parte dei cittadini, soprattutto degli studenti: “le graduatorie per accedere a determinati servizi, come borse di studio, alloggi, hanno subito significative variazioni, rispetto agli anni precedenti, in gran parte, se non nella totalità, dovute all’introduzione dei nuovi parametri isee”, afferma Mereu.

In molte regioni d’Italia, alcuni cittadini hanno deciso di fare ricorso al tar, vincendo. Ora, la preoccupazione è che il fenomeno dei ricorsi possa verificarsi anche in Sardegna: “ è opportuno assicurare ai cittadini la più scrupolosa applicazione di legge, soprattutto quando si tratta di famiglie con a carico delle persone con disabilità che ogni giorno devono lottare contro la burocrazia e uno stato sociale sempre più carente”.

La richiesta non si fa attendere: “ chiedo al sindaco e alla giunta di intervenire per richiedere agli organi regionali competenti un provvedimento di modifica del decreto sull’introduzione del nuovo isee che tenga conto della nuova situazione venutasi a creare”, conclude Mereu