Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Massidda New Karel ed Ente Fiera: a Cagliari è emorragia di posti di lavoro nel silenzio della polit

Fonte: web SardegnaOggi.it
30 marzo 2016


Massidda alla manifestazione organizzata dai sindacati del call center New Karel, dove i 140 dipendenti rischiano il posto di lavoro

 

"Gli ultimi due casi sono quelli della società Nuova Karel S.p.A. e dell'Ente Fiera: in città non si ferma l'emorragia di posti di lavoro nel silenzio della politica che si nasconde e continua le inaugurazioni elettorali" così Piergiorgio Massidda, che stamattina è intervenuto alla manifestazione organizzata dai sindacati del call center New Karel, dove i 190 dipendenti rischiano il posto di lavoro dopo la perdita della commessa più importante.

L'azienda sta infatti predisponendo un piano di licenziamenti o il trasferimento a Padova di parte della forza lavoro. "Mi pare assurdo" incalza Massidda "che la politica non intervenga davanti al dramma di così tante famiglie, si nota l'assenza totale delle istituzioni e del comune, quasi come se il lavoro non fosse il dramma maggiore della nostra Terra martoriata da una crisi enorme. Probabilmente il lavoro non è tra le priorità della Giunta Zedda, che negli anni di mandato ha visto aumentare i disoccupati a Cagliari a dispetto delle promesse elettorali. Ancora più assurda la situazione della Fiera Campionaria, precipitosamente commissariata dalla Camera di Commercio. Ad oggi nessuno sa cosa capiterà ai dipendenti né quale sarà il futuro della Fiera. A rischio anche l'appuntamento di quest'anno con tanti operatori pronti a mollare. Il sindaco Zedda a dispetto dei proclami continua a essere il commissario liquidatore del lavoro in città. Ma nessuno ne parla, è un tabù parlare di famiglie monoreddito che perdono il proprio sostentamento, di giovani che non trovano lavoro, di nuove povertà".