Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Crociere, per il 2016 Costa punta su Cagliari

Fonte: web cagliaripad.it
24 marzo 2016

 

 


Ansa News

 

Ritorno a Cagliari per la Costa Pacifica: in occasione delle festività pasquali, la nave della flotta della compagnia Costa è approdata oggi al Molo Rinascita con 3.200 ospiti a bordo, aprendo così una stagione ricca di sorprese per la Sardegna.
Costa Crociere, infatti, quest'anno punta non solo sul capoluogo, ma anche sullo scalo di Olbia.
Non solo turisti in arrivo, ma anche in partenza: i crocieristi sardi, ma anche chi vuole far iniziare il suo tour da Cagliari, potranno imbarcarsi comodamente dal porto di via Roma.
Costa Pacifica propone un itinerario di otto giorni da Cagliari alla scoperta delle più belle destinazioni del Mediterraneo orientale: "Cuore Mediterraneo", in primavera e autunno. In totale, entro la fine del 2016, Costa Crociere arriverà ad effettuare in Sardegna ben 45 scali, quasi il 50% in più rispetto al 2015, con l'arrivo a Cagliari anche della Costa Diadema, ammiraglia della flotta e grande novità dell'estate 2016, e di Costa neoClassica a Olbia.
Importante novità dell'estate di Costa in Sardegna sarà rappresentata dal debutto a Cagliari di Costa Diadema, ammiraglia della flotta Costa (133.000 tonnellate di stazza e con una capacità di ben 4.947 ospiti). A partire dal prossimo 2 giugno, e fino al 22 settembre effettuerà 17 scali nel porto di Cagliari. A bordo, tra le altre proposte, anche menù sardi: fregola mantecata con verdure fresche e maialino da latte arrostito con insalata di melanzane grigliate saranno due dei piatti della tradizione isolana proposti sia agli ospiti italiani che a quelli internazionali.