Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cagliari, Martinez è la candidata del M5S. Polemiche nel movimento

Fonte: web SardegnaOggi.it
17 marzo 2016

 

 


Il Movimento 5 Stelle ha scelto il candidato sindaco per le prossime elezioni comunali di Cagliari: è Maria Antonietta Martinez. Ma nel movimento non mancano le polemiche.



CAGLIARI - È Maria Antonietta Martinez la candidata sindaco del M5S a Cagliari. Hanno partecipato alla votazione 207 iscritti certificati, rende noto il blog di Beppe Grillo. La lista rappresentata da Maria Antonietta Martinez è stata votata dal 72%, pari a 150 voti. La lista di Emilio Floris dal 28%, pari a 57 voti.

Nel movimento tuttavia non mancano le polemiche. Ieri il senatore Roberto Cotti durante le votazioni ha parlato di un "risultato comunque negativo" qualsiasi fosse l'esito. "Col sindaco  - è scritto sul  suo profilo facebook -verrà scelta una intera lista ed eliminata l'altra, nonostante la volontà' di quasi tutti i candidati di concordarne una insieme. Non tutti gli aderenti hanno potuto presentare la loro candidatura a sndaco o a consigliere, sempre per la responsabilità di chi guida la lista di Martinez, che ha per mesi rifiutato di svolgere procedure aperte per la sua formazione, costringendo la lista di Emilio Floris a presentarsi prima di una assemblea comune, pena il restare tagliati fuori".

Per Cotti la responsabilità di questa situazione è da attribuire "interamente a chi manovra la lista di Martinez (una minoranza all'interno della loro stessa lista)".