Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

“Comunarie” 5Stelle, vince la Martinez con 150 voti. Cotti polemico

Fonte: web cagliaripad.it
16 marzo 2016

 

ecco i dati di Cagliari. Hanno partecipato alla votazione 207 iscritti certificati. La lista rappresentata da Maria Antonietta Martinez è stata votata dal 72 %, pari a 150 voti. La lista di Emilio Floris dal 28 %, pari a 57 voti
 

Maria Antonietta Martinez è la candidata a sindaco di Cagliari del Movimento 5 stelle. E' questo il risultato delle 'comunarie' pubblicato sul blog di Beppe Grillo al termine della giornata di votazioni, conclusasi alle 19 con la partecipazione di 207 iscritti certificati.
La lista della Martinez è stata votata dal 72% degli iscritti con 150 preferenze, mentre quella dello sfidante Emilio Floris si è fermata al 28%, pari a 57 voti.

Ma nel pomeriggio il senatore pentastellato cagliaritano Roberto Cotti, sostenitore di Floris, aveva acceso la polemica con un post su facebook, spiegando che “il risultato sara' comunque negativo per i seguenti motivi: perche' col sindaco verrà scelta una intera lista ed eliminata l'altra, nonostante la volontà di quasi tutti i candidati di concordarne una insieme, partendo da una assemblea comune, ripeto comune, non pretendendo che ci si accodasse a chi aveva gia' deciso tutto in pochi, come M.Antonietta Martinez e chi l'ha candidata.

2) Perche' non tutti gli aderenti hanno potuto presentare la loro candidatura a Sindaco o a consigliere, sempre per la responsabilità di chi guida la lista di Martinez, che ha per mesi rifiutato di svolgere procedure aperte per la sua formazione, costringendo la lista di Emilio Floris a presentarsi prima di una assemblea comune, pena il restare tagliati fuori.

La responsabilità di questa situazione è da attribuire interamente a chi manovra la lista di Martinez (una minoranza all'interno della loro stessa lista).