Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Negozi: via al nuovo concorso La Vetrina di Primavera a Cagliari

Fonte: web Castedduonline.it
10 marzo 2016

 


 

Autore: Redazione Casteddu Online il 09/03/2016 09:18

 


Dopo il successo di "La vetrina di Natale 2015", che ha visto la partecipazione di 88 esercizi commerciali che si sono sfidati negli allestimenti dei loro spazi commerciali con gli addobbi natalizi, ritorna a Cagliari un nuovo concorso “La Vetrina di Primavera”. Organizzato da Confcommercio Sud Sardegna ed il Comune di Cagliari, con il patrocinio della Camera di Commercio di Cagliari, il concorso è aperto a tutte le attività commerciali, artigianali, e pubblici esercizi ubicati nel Comune di Cagliari. L’adesione e la partecipazione al concorso sono libere, volontarie ed a titolo gratuito.

I partecipanti potranno scegliere liberamente l’addobbo della propria esposizione inerente il tema primaverile. Le vetrine saranno valutate in base ad alcuni criteri che riguardano le tecniche espositive e l'originalità dell'idea.

Le iscrizioni dovranno pervenire via mail all’indirizzo vetrine@confcommerciocagliari.it o via fax al n. 070282120 entro il giorno 20 marzo 2016, indicando il nome dell’attività commerciale, l’indirizzo, il nominativo di un referente, il recapito telefonico e indicando nell’oggetto: “La vetrina primaverile Cagliari 2016”. Le attività che aderiranno al concorso saranno individuabili attraverso l’esposizione in vetrina di apposita locandina fornita dalla Confcommercio Sud Sardegna ai singoli partecipanti. 

La giuria tecnica è composta dall’assessore alle attività produttive Barbara Argiolas, dal presidente della Confcommercio Sud Sardegna Alberto Bertolotti e dal commissario della Camera di Commercio Paola Piras. Sono previsti quattro riconoscimenti: Primo premio assoluto per la migliore vetrina; Primo premio Tecniche espositive: Primo premio Originalità; Premio social “Facebook”. In quest'ultimo caso a scegliere la vetrina vincitrice saranno i “like” attribuiti alle singole fotografie entro il 10 aprile 2016.

Le premiazioni del concorso, come è accaduto già a Natale, avverranno durante un evento pubblico, a cui saranno invitati tutti i commercianti cittadini, che si svolgerà entro maggio 2016.

“L'idea di riproporre una scelta che si è rivelata vincente a Natale persegue un duplice obiettivo - sostiene il presidente Alberto Bertolotti – Da un lato vogliamo aumentare la capacità dei commercianti cittadini di rendere i propri esercizi commerciali attrattivi; dall'altra è un modo per aggregare le attività commerciali e imparare a lavorare insieme per promuovere e valorizzare le strade commerciali della città”. “Ci prepariamo così anche ad accogliere i numerosi crocieristi che sbarcheranno in città – aggiunge il vice presidente Emanuele Garzia - Per il 2016 sono programmati 80 approdi e stimati 300 mila passeggeri, con picchi di oltre 40 mila turisti che arriveranno solo ad agosto e oltre 32mila già a marzo, per un valore economico potenziale per il commercio cittadino almeno 4.500.000 euro”.