Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cantieri a Cagliari, la soluzione: "Mini autobus contro il caos"

Fonte: web Castedduonline.it
8 marzo 2016


Vertice in Comune, il punto sui cantieri aperti. Parla l'assessore Marras: "Vi spiego come sta cambiando la città dal Corso a via Manno, da via Alghero a piazza Gramsci". Il Pollicino del Ctm per dribblare le ruspe


Cantieri a Cagliari, la soluzione: "Mini autobus contro il caos"
Cagliari a misura di tutti i cittadini. Stamane in commissione trasporti il punto sulla situazione dei cantieri presenti in città. Dopo la scoperta dei resti archeologici a seguito degli scavi per i lavori del Corso Vittorio Emanuele, il comune studia una nuova viabilità per salvaguardare i ritrovamenti antichi.

Una alternativa potrebbe essere l'utilizzo di mezzi di trasporto pubblici più piccoli come il pollicino CTM. " Si tratta di una zona sensibile che va valorizzata a livello turistico", ha affermato l'assessore Luisa Anna Marras. In via Manno i lavori procedono bene. Gli operai hanno iniziato con dei tagli trasversali della via per evitare di danneggiare resti archeologici qualora fossero presenti. I lavori dureranno poco più di un anno: "il cantiere é compatibile con le esigenze dei commercianti", ha continuato l'assessore. Per quanto riguarda via Alghero, gli operai dovranno intervenire nei sottoservizi nel primo tratto, mentre nel secondo tratto i lavori riguarderanno il rifacimento dei marciapiedi. Anche in via Angioy il comune sta pensando di intervenire ma sicuramente dopo la sagra di Sant'Efisio per evitare ingorghi. Piazza Gramsci ha bisogno di un restyling ai marciapiedi e alla strada. Anche le fogne hanno bisogno di interventi. In via Regina Margherita, invece, il tratto è stato riaperto in tre punti a causa di alcuni cedimenti. Ottime notizie per il cantiere di via San Benedetto che è stato concluso. Ora i disabili potranno percorrere il tratto senza alcuna difficoltà.