Rassegna Stampa

web Ad Maiora Media

CAGLIARI, Fratelli d’Italia entra nella coalizione civica che sosterrà Piergiorgio Massidda

Fonte: web Ad Maiora Media
7 marzo 2016

 

Si allarga la coalizione del candidato sindaco di Cagliari, Piergiorgio Massidda: dopo settimane di trattative e di dichiarazioni, Fratelli d’Italia ha sciolto le riserve e sosterrà l’ex presidente dell’Autorità portuale nella corsa verso Palazzo Bacaredda.

“Aderiamo alla coalizione civica che candida Massidda sindaco alternativo a Zedda”, hanno dichiarato Salvatore Deidda e Paolo Truzzu, rispettivamente coordinatore e consigliere regionale di Fratelli d’Italia, che indicano “lavoro, legalità, sicurezza, emergenza sociale, politiche per sviluppo e innovazione” come priorità individuate nel sancire l’accordo “per offrire ai cittadini cagliaritani una vera prospettiva di sviluppo e cambiamento della città, dopo cinque anni di governo dell'attuale Giunta”.

“Con Massidda – hanno aggiunto gli espoenti di FdI – ci siamo trovati in sintonia non solo nell’individuare gli attuali problemi della città ancora irrisolti, e spesso aggravati, dalla Giunta Zedda, ma abbiamo, soprattutto, condiviso la nuova visione di governo della città, in una chiara logica identitaria, per superare le criticità ora esistenti e valorizzare le numerose potenzialità inespresse del capoluogo della Regione. Vogliamo riportare i cagliaritani al centro dell’azione del Comune e renderli reali protagonisti di una nuova rinascita civica”.

L’adesione di Fratelli d’Italia arriva qualche giorno dopo quella di Forza Italia, incassata da Massidda nel giorno della sua convention alla Fiera, che ha annunciato la presentazione di una sua lista civica. (red)