Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, affluenza record per ritirare i nuovi sacchetti dei rifiuti

Fonte: web Castedduonline.it
2 marzo 2016

 


Ma il Comune avvisa: ci sono milioni di buste, non è necessario mettersi in fila subito

Autore: Redazione Casteddu Online il 01/03/2016 13:54

 


Affluenza record per il primo giorno di consegna dei sacchi da usare nella raccolta differenziata.
Tutte le scorte immagazzinate dal Servizio Igiene del Suolo vengono distribuite ai cittadini, che potranno sfruttare questi contenitori fino all'entrata a regime del nuovo appalto per la gestione dei rifiuti urbani, attualmente alla fase iniziale della gara.

Si tratta, va sottolineato, di milioni di pezzi che potranno soddisfare i volumi abituali di richieste da parte degli utenti. Dunque non sono giustificati i timori di rapidi esaurimenti della fornitura e, di conseguenza, non occorre mettersi in fila già nei primi giorni di consegna, quando i tempi di attesa si dilatano per eccesso di domanda.

Per ritirare i kit a disposizione (sacchi per carta, plastica, secco indifferenziato e sfalci da giardino) è operativo dal lunedì al venerdì  (orario 9 – 12) un punto di consegna nella sede del Servizio Igiene del Suolo, in via Ampere 2 (ingresso dal parco ex Vetreria). Lunedì e martedì ci sarà anche un'apertura pomeridiana, dalle 15 alle 17. Il ritiro potrà essere effettuato dagli intestatari dell'utenza Tari o da un delegato che possa esibire un documento di identità del delegante, in originale o in copia.