Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

SoloWomenRun, il 6 marzo al Poetto la corsa solidale tutta al femminile

Fonte: web cagliaripad.it
23 febbraio 2016

 

 



redazione@cagliaripad.it


 

La SoloWomenRun torna per la seconda volta a Cagliari domenica 6 marzo come prima tappa del 2016 per circuito tutto al femminile. Organizzata da 42K in collaborazione con l’Asd Bavisela, sotto l’egida di Asi, la formula della corsa prevede un percorso open di circa 5 km aperto a tutte e uno con classifica finale di 10 km denominato challenge. La nuova location scelta è il lungomare del Poetto con un tracciato veloce e lineare, adatto a tutte. Numero chiuso per l’evento, tetto massimo fissato a quota 2500 iscritte. Per tutte la speciale t-shirt Diadora SoloWomenRun. Già 1500 le iscrizioni già pervenute.

E’ ancora possibile iscriversi online su bavisela.it, e fino al 4 marzo presso il Tiscali Store di viale Trieste 65, lun-ven 16-20 e sab 10-13. Le tariffe sono 12euro per la Challenge e 10 per la Open. Pettorali e t-shirt si dovranno ritirare al Centro Medico I Mulini, nella sede a Selargius, via Piero Della Francesca 5, con le seguenti modalità: giovedì 3 marzo ritiro solo per associazioni e gruppi numerosi con ritiri cumulativi (orario 15-20), venerdì 4 (orario 15.20) e sabato 5 marzo (orario 10-13, 15-19) tutti i ritiri singolarmente.

Tutte le partecipanti potranno raggiungere il luogo della partenza gratuitamente grazie a un servizio di bus navetta dal centro dal CTM, basterà presentare il pettorale. A breve verrà indicato il punto di ritrovo.

Partenza e arrivo saranno a Marina Piccola, nei pressi dell’anfiteatro, con un tracciato che si svilupperà lungo la nuova passeggiata del lungomare e il giro di boa fissato poco prima dell’ex ospedale marino. Partenza alle 10 per la challenge, a seguire la open. Le runner della competitiva effettueranno due volte il percorso.

Attenzione particolare è stata riservata alle associazioni solidali che si occupano di donne e famiglie e che si sono iscritte con gruppi numerosi; tutte hanno avuto la possibilità di presentare un progetto e tra quelli inviati uno verrà sostenuto con parte del ricavato delle iscrizioni della open.

La Cagliari SoloWomenRun è organizzata in collaborazione con il Comune di Cagliari, con il contributo di Centro Medico I Mulini, CTM e Conad. Il circuito, sostenuto a livello nazionale dai partner Tiscali, Diadora, Radenska e Aberdeen, proseguirà a Milano il 10 aprile e a Trieste il 30 aprile. Premi speciali sono previsti per le donne che prenderanno parte a tutte le tappe.

Tutte le informazioni complete e aggiornate sulla Cagliari SoloWomenRun sono pubblicate sul sito bavisela.it e sulla pagina Facebook Solo Women Run, dove saranno anche online un ampio servizio fotografico e un video dedicato alla corsa di domenica 6 marzo.