Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Aperta rotatoria provvisoria

Fonte: L'Unione Sarda
22 febbraio 2016

VIA CADELLO. Si può andare in tutte le direzioni

Via libera alla circolazione nei due sensi di marcia nel collegamento tra via Cadello e via Santa Maria Chiara. Non è ancora la riapertura definitiva della rotatoria, dove sono in corso lavori per realizzare un nuovo svincolo, ma dal pomeriggio di ieri gli automobilisti possono percorrere nei due sensi il tragitto da e per Pirri. Il traffico è notevolmente più scorrevole in tutta la zona.
Ultimata la realizzazione della terza campata del viadotto, si procederà ora ai lavori per la quarta, che sovrasterà la rotatoria. In questa fase gli automobilisti che procedono da via Cadello in direzione di via Santa Maria Chiara possono percorrere una rotatoria provvisoria, che è stata appena installata all'altezza della stazione di servizio, e subito dopo possono proseguire verso Pirri e tutte le altre direzioni. Lo stesso tragitto può essere effettuato anche in senso contrario, da via Santa Maria Chiara verso via Jenner e via Cadello.
L'inserimento della rotatoria all'incrocio con via Santa Maria Chiara consente anche la manovra verso l'Asse mediano di scorrimento, in direzione di Sestu. Per il completamento dei lavori, nei prossimi mesi saranno necessarie alcune altre variazioni alla circolazione che saranno comunicate prima che entrino in vigore.
Procedono quindi secondo i tempi stabiliti i lavori per la realizzazione della rampa che consentirà di raggiungere via dei Valenzani direttamente dall'Asse mediano, riducendo notevolmente il flusso di traffico nella stessa via Cadello.
Nel pomeriggio di ieri l'incrocio è stato presidiato dalla Polizia municipale.