Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Cagliari, infilare la stella ma su due ruote: è la Vespiglia 2016

Fonte: La Nuova Sardegna
12 febbraio 2016


La fortunata manifestazione omaggio alla Sartiglia oristanese è giunta alla nona edizione ed è promossa dal Vespa Club di Cagliari. Il tema di quest'anno sono le coppie famose nell'occasione di San Valentino: tra gli sposi più noti ci sarà spazio anche per Stanlio e Ollio e per il pane con la nutella

CAGLIARI. Il nome richiama quello della Sartiglia. Ma in questo caso si scende da cavallo e si sale sulla Vespa. A Cagliari domenica 14 fennraio 2016 la nona edizione della Vespiglia.
La manifestazione è stata presentata questa mattina in municipio dall'assessore dello sport, Yuri Marcialis, e dagli organizzatori: partirà alle 10 nei parcheggi di Marina Piccola. «Un importante riconoscimento - hanno spiegato i promotori - è stato l'invito a presenziare al villaggio Sartiglia sabato scorso a Oristano». Gli organizzatori contano di portare come ospite a Cagliari addirittura «Su Cumponidori» dell'evento di Oristano.
Tema di quest'anno? Le coppie famose: una scelta per onorare la festa di San Valentino. Dallo sposo alla sposa sino a Stanlio e Ollio. Passando per l'abbinamento «pane e nutella». La manifestazione è organizzata dal Vespa club di Cagliari e patrocinata dal Comune di Cagliari. Ogni anno la gara richiama nel capoluogo oltre duecento vespisti, molti arrivano da fuori Sardegna.
La Vespiglia 2016 è inserita nel calendario del Vespa club d'Italia e nel calendario eventi del Carnevale. A tutti gli equipaggi in gara saranno consegnati gli stopper del mercato civici con i materiali promozionali messi a disposizione dall'assessorato dello Sviluppo economico e turismo.

Un omaggio alla Sartiglia di Oristano: dalla distribuzione delle spade alla caccia alle Stelle si cerca di rispettare quasi per intero il cerimoniale dell'evento oristanese