Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Musica, cibo, fiori e la città del futuro. Cagliari, San Valentino al Parco della Musica

Fonte: web SardegnaOggi.it
8 febbraio 2016

 

Musica, cibo, fiori e la città del futuro. Cagliari, San Valentino al Parco della Musica
Il 14 febbraio, dalle 10 alle 21, nell'area bella del parco festa tra note, cinema e idee sulla città. Oltre al Comune di Cagliari partecipano all'organizzazione Slow Food, teatro Lirico, Istituto Europeo di Design e Ctm.



CAGLIARI - Al Parco della Musica la giornata di San Valentino "è dedicata al rispetto per il verde e all'attenzione per l'alimentazione di qualità. Lo spunto per una dichiarazione d'amore alla natura e al buon cibo è la festa di San Valentino, con un appuntamento che per Cagliari è inedito". Così spiegano dal Comune di Cagliari. La manifestazione si svolge nell'area che affaccia sul T Hotel. Nessun evento nella parte tra il teatro e il Conservatorio, che continua a essere terra di nessuno. Rispetto alo scorso luglio, infatti, la situazione di degrado è decisamente peggiorata.

"Dalla mattina del 14 febbraio presenti al Parco 30 stand di vivaisti, fiorai, maestri pasticceri, cioccolatai e artigiani. In programma, a cura di Slow Food Cagliari, due laboratori sul gusto: uno sul tè e uno sui dolci sardi, in particolari quelli che nella tradizione sono legati alle cerimonie nuziali. Ad accompagnare le iniziative, i concerti degli artisti del teatro Lirico. Dedicato alla città del futuro è il progetto che viene presentato dall'Istituto Europeo di Design, con gli studenti che hanno immaginato la realizzazione di un affaccio sulle Saline e sul Parco di Molentargius. A cura di appassionati di cinema vengono poi riproposte le più famose sequenze di baci appassionati tratte da film celebri. A chiudere la giornata il concerto del cagliaritano Joe Perrino, in una versione meno conosciuta al pubblico: accompagnato dalla raffinata pianista MissClod, il rocker si esibisce in un repertorio di struggenti canzoni d'amore.