Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Il Sestetto Arditti-Berg stasera al Lirico Libro di Carlotto-Abate

Fonte: L'Unione Sarda
1 aprile 2009

Appuntamenti Musica, teatro e incontri



La Stagione del Teatro Lirico di Cagliari propone oggi alle 20,30 (turno B) il Sestetto Arditti-Alban Berg, composto dal Quartetto Arditti (Irvine Arditti, Ashot Sarkissjan violini, Ralf Ehlers viola, Lucas Fels violoncello) con Thomas Selditz (viola) e Valentin Erben (violoncello) del Quartetto Alban Berg. In programma pagine di Rihm, Brahms e Schönberg.
MIELE AMARO Oggi alle 19 al Manàmanà di piazza Savoia a Cagliari il circolo Miele Amaro dedica la sua serata di confronto con i lettori a “L'albero dei microchip (edizioni Ambiente) scritto da Massimo Carlotto e Francesco Abate. Un libro contro l'ecomafia che nella sua stesura e fase di ricerca ha visto la partecipazione di alcuni dei Mama Sabot. E saranno proprio loro (Marcella Catignani, Michele Ledda, Andrea Melis, Piergiorgio Pulisci) a raccontare stasera il lavoro che hanno fatto con Abate e Carlotto sul traffico illecito dei rifiuti elettronici.
BAROCCO Prosegue oggi alle 18,30 “La musica nelle diverse forme”, la rassegna organizzata dal Conservatorio di Cagliari e incentrata sulla musica barocca. Il duo pianistico Aurora Cogliandro e Rosabianca Rachel eseguirà musiche di Mozart, Debussy, Franck e Scriabin. Ingresso libero.
PALAZZO REGIO “Musica senza tempo” è il titolo dello spettacolo inaugurale di “Aprile a Palazzo Regio” in programma oggi a Cagliari alle 20,30: in scena il piano di Andrea Cossu con Riccardo Spina (basso) e Mara Grosselle (soprano). In programma brani di Mozart, Verdi , Rossini e Bellini. L'ingresso è gratuito.
TEATROCLUB Terza ed ultima puntata de “Il diritto ed il suo rovescio”, la nuova produzione del Teatro Stabile della Sardegna, protagonisti Maria Grazia Bodio, Lia Careddu Corrado Giannetti, Paolo Meloni, Isella Orchis, Cesare Saliu, Maria Grazia Sughi: oggi alle 17 al TeatroClub di Cagliari (via Roma 257) in scena “La giustizia ritrovata”. Repliche domani alle 21 e venerdì alle 10,30.
TEATRO S. LUCIA Un omaggio al centenario della Madonna di Bonaria e, insieme, una riflessione sulle schiavitù contemporanee. Per la nona edizione della rassegna teatrale quaresimale, la compagnia Teatro Santa Lucia mette in scena la complessa figura di San Pietro Nolasco, fondatore dell'ordine dei Padri Mercedari. La pièce “Mercante di libertà”, diretta da Enzo Parodo, debutterà oggi alle 18,30 al teatro oratorio di Sant'Elia, a Cagliari.

01/04/2009