Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

I ciclisti cagliaritani: "Imparate a lasciare l'auto nei parcheggi"

Fonte: web Castedduonline.it
5 febbraio 2016

 


Continua la polemica sulle piste ciclabili. La Fiab: "Vogliamo una città più ecosostenibile: gli automobilisti si abituino a lasciare l'auto nei parcheggi di scambio"

Autore: Alice Deidda il 04/02/2016 15:31


 


Gli amanti della bici vorrebbero che Cagliari diventasse più ecosostenibile. Le osservazioni di alcuni commercianti della via Sonnino e della via Dante sulla pericolosità delle piste ciclabili non è piaciuto alla 'Fiab Onlus- Cagliari Ciclabile'. "Cagliari vorrebbe e potrebbe diventare una città diversa, una città metropolitana ecosostenibile, capitale della Sardegna con un sistema complessivo ed integrato di mobilità urbana di cui la mobilità ciclistica è parte integrante, come lo sono le tante città del nord d'Italia e le capitali europee-afferma il gruppo in una nota.
Dobbiamo abituarci a lasciare l'auto nei parcheggi di scambio e di prossimità, limitare l'ingresso e la mobilità interna nella città delle auto private, favorire la mobilità con i mezzi pubblici, a piedi e in bicicletta. Non è un percorso semplice, non lo è stato per nessuno, ma se si hanno idee ed obiettivi chiari, come lo hanno realizzato le altre città, cosi può e deve fare Cagliari".