Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Mercato via Quirra, via ai lavori di riqualificazione

Fonte: web cagliaripad.it
3 febbraio 2016

 

 


Ansa News

 

Al via i lavori per l'abbattimento delle barriere architettoniche all'esterno del mercato civico di via Quirra, a Cagliari. L'intervento, dell'importo di 50.000 euro e della durata di tre mesi, segue quello di sistemazione degli impianti idrici, conclusi nel 2015 con un finanziamento di 180.000 euro, e precede un'ampia riqualificazione degli impianti elettrici del valore di 750.000 euro che partirà appena concluso l'abbattimento delle barriere.
L'obiettivo, anche in questo caso, è quello di rendere più efficienti le strutture di quartiere e incentivare quindi il commercio cittadino e i centri commerciali naturali. Saranno oggetto di intervento due dei tre ingressi presenti sulla via Quirra: quello centrale e quello di accesso al reparto carni.
Nell'accesso principale la rampa esistente, troppo ripida, sarà modificata e messa a norma tramite l'ampliamento del ballatoio, che sarà collegato all'ingresso laterale per le macellerie che in questo modo sarà accessibile per tutti.
La manutenzione riguarderà anche le inferriate che caratterizzano i prospetti della struttura. I lavori saranno eseguiti in modo da arrecare il minimo disagio agli operatori e ai clienti: sarà quindi chiuso solo l'ingresso laterale mentre resteranno aperti l'ingresso principale e quello che porta alle pescherie, già accessibile a tutti con rampa.