Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

"Salvini merda, Casteddu no ti bolit": esplode la polemica politica

Fonte: web Castedduonline.it
1 febbraio 2016

 


Sale la tensione a cagliari in vista del voto. Imbrattata la sede di Fratelli d'Italia con scritte anti Salvini: "Comune e forze dell'ordine intervengano"

Autore: Redazione Casteddu Online il 31/01/2016 15:20



Gli esponenti di Fdi Truzzu e Deidda denunciano l'episodio avvenuto la notte scorsa in cui ignoti hanno scritto " Salvini Merda, Casteddu no ti bolit" con falce e martello nella serranda della sede Fdi di via temo. Chiedono, inoltre, una presa di posizione dell'amministrazione comunale affinché condanni simili azioni e un intervento deciso delle forze dell'ordine perché fermino sul nascere una deriva violenza di alcuni gruppi organizzati e ben riconoscibili che da tempo operano in città.
Dopo gli attacchi vandalici contro le sedi della cisl, contro la croce Rossa in viale Merello, case di privati cittadini o le sedi universita' ora è' toccato alla Sede di Fratelli d'Italia in Via Temo.

" da tempo, inutilmente, stiamo denunciando un clima di violenza e intolleranza politica portata avanti dai soliti noti della sinistra antagonista. Purtroppo, pur chiedendo una condanna da parte del sindaco e dell'amministrazione comunale e un segnale di ritorno alla legalità da parte delle Autorità (Prefettura e Questura) l'escalation delle minacce e degli atti vandalici prosegue quotidianamente, rendendo la situazione nella nostra città delicata. Vorremmo, invece, sentirci tutelati dalle forze dell'ordine e da chi dovrebbe essere il sindaco di una città intera non solo di una parte"

"Si tollerano invece occupazioni abusive di stabilii pubblici che diventando sedi politiche pagate dai cagliaritani. Ricordiamo che la maggioranza di sonistra in Comune ha bocciato mozione di Fdi-An che chiedeva la restituzione a la cittàdello stabile occupato da Sa domu.
Nel polo universitario di magistero, inoltre,  in aule sempre pubbliche, viene convocata un'assemblea per contestare il leader della lega (per questo servono le strutture dell'Universita?)
Nei social network come nei muri della città appaiono sempre più numerosi gli slogan minacciosi contro le forze di opposizione.
Nella recente manifestazione delle Sentinelle in piedi, nostri iscritti, sono stati circondati, scherniti e minacciati senza che nessuno intervenisse.
Come Fratelli d'Italia, domani, formalizzeremo una richiesta d'incontro al Questore di Cagliari, per denunciare questi episodi, sensibilizzar lo sul clima di piombo che si respira in città e chiedere risposte concrete.
"Non ci intimidiscono quattro imbecilli che si nascondono dietro l'anonimato. Le scritte, i manifesti incivili e di minaccia non ci spaventano, anzi. Per questo confermo la presenza di Matteo Salvini in Sardegna l'11 febbraio che sarà una giornata di confronto politico costruttiva e seria con la città e i cittadini". Lo dichiara l'on. Nicola Molteni responsabile politico di Noi con Salvini in Sardegna, in seguito alle scritte di intimidazioni offensive contro Matteo Salvini apparse a Cagliari.