Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Centrosinistra al voto con 11 alleati

Fonte: L'Unione Sarda
28 gennaio 2016

VOTO 2016. Il segretario Pd Montaldo: «Presentazione del programma con Renzi e Lotti»

La prima riunione collegiale è servita per contarsi, le prossime saranno già operative. Alla presenza del candidato sindaco Massimo Zedda (che, da sindaco in carica, continua con la Giunta di centrosinistra a realizzare il programma votato dagli elettori nel 2011), la coalizione di centrosinistra si è ritrovata nella sede del Pd in via Emilia. Le tensioni del partito a livello regionale non sembrano minare l'azione del segretario cittadino Nicola Montaldo, che attorno al tavolo ha radunato, oltre al leader Zedda, i rappresentanti di undici forze. Oltre al Pd e a Sel (partito del sindaco), Centro democratico, Rifondazione comunista, Rossomori, Meglio di prima non ci basta, Sardegna pulita, La Base, Partito socialista, Partito dei sardi e l'Upc. «La sensazione», sottolinea Montaldo, «è più che positiva. Colgo attorno al nostro progetto entusiasmo e voglia di misurarsi sul campo con un programma che metteremo a punto in tempi ravvicinati». Si farà la sintesi dei vari contributi: «Pensiamo a sette o otto temi-guida da discutere collegialmente in quattro o cinque incontri». Soltanto dopo la definizione del programma (tra febbraio e marzo) si potrà considerare l'ipotesi di un eventuale allargamento dello schieramento. Per la presentazione del programma e del candidato sindaco Massimo Zedda è prevista la partecipazione del sottosegretario Luca Lotti e, in via Emilia ci sperano, del presidente del Consiglio e segretario del partito Matteo Renzi.
PUNTO CIVICO D'ASCOLTO Domani alle 10,30 (e non alle 18,30 come erroneamente annunciato ieri) apertura in via Palestrina 64 del “Punto Civico d'ascolto” del Movimento 5 Stelle.
FDI-AN Come anticipato dal consigliere regionale e portavoce regionale Paolo Truzzu e dal consigliere comunale Alessio Mereu, il portavoce regionale di Fratelli d'Italia-An, Salvatore Deidda, conferma per la settimana prossima un candidato sindaco di FdI-An in vista delle elezioni comunali.