Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, a Fonsarda nasce un giardino dedicato ai bimbi autistici

Fonte: web Castedduonline.it
28 gennaio 2016


La bella iniziativa della giunta Zedda: un'area verde di 4700 metri quadri che sarà inaugurata sabato, a misura di bambino e dedicata in particolare ai bimbi autistici

 


Cagliari, a Fonsarda nasce un giardino dedicato ai bimbi autistici
Il quartiere Fonsarda si arricchirà nei prossimi giorni di una nuova area verde di 4700 metri quadrati. La notizia è stata anticipata oggi dall'assessore Paolo Frau: "Sabato pomeriggio alle ore 16, infatti, il Sindaco Massimo Zedda aprirà al pubblico il giardino che si affaccia sulla via Giudice Chiano.
La nuova area verde nasce dalla fruttuosa collaborazione tra Provincia e Comune di Cagliari, che hanno riunito due loro distinte proprietà ottenendo un luogo di rara suggestione.
Ricco della presenza di un elevatissimo numero di essenze arboree, rese ora individuabili da appositi cartellini, il nuovo giardino diventa un'ideale aula all'aperto per lo studio della botanica e per educare i più piccoli, ma non solo, all'amore per il verde e per l'ambiente.
Anche per queste caratteristiche il giardino è idealmente dedicato alla memoria di Siro Vannelli e al lavoro, durato tutta la sua vita, per coltivare un frutto molto prezioso: l'amore e la cura dei cagliaritani per gli alberi e per il verde cittadino.
Il giardino inoltre è stato concepito e predisposto per essere fino in fondo un "giardino per tutti" e in particolare per i bambini e i ragazzi affetti da autismo".