Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Una nuova rotatoria in piazza d'Armi

Fonte: L'Unione Sarda
11 gennaio 2016

È previsto anche il riempimento della grande cavità sotterranea

 

 

La prima parte del progetto prevede il riempimento della cavità sotto la strada. Poi scatterà la seconda fase, con la realizzazione della rotatoria in piazza d'Armi. Un doppio cantiere da 800mila euro con i lavori che dureranno circa nove mesi.
Insomma tra la fine dell'anno e l'inizio del 2017 in città spunterà una nuova rotatoria che dovrebbe migliorare la viabilità tra via Is Mirrionis, viale Merello, viale Buoncammino e viale San Vincenzo.
«Siamo alla firma del contratto. A fine mese inizieranno i lavori. La grande cavità sotto la piazza verrà riempita. I disagi per la viabilità saranno minimi», spiega l'assessore alla viabilità, Mauro Coni. La zona è stata tenuta sotto controllo per anni. Per un periodo è stato anche vietato il transito ai mezzi pesanti per il pericolo di cedimenti. La cavità chiamata “del crollo” dunque verrà riempita con argilla: saranno fatte delle “iniezioni” in appositi fori nell'asfalto. «I lavori di questa prima fase dureranno quattro mesi. Poi si passerà alla costruzione della rotatoria», prosegue Coni. La giunta comunale, lo scorso 23 gennaio, ha approvato il progetto preliminare. «Il cantiere sarà di sei mesi. Se non ci saranno intoppi tutto sarà concluso all'inizio dell'anno prossimo», spiega l'assessore. Intanto è iniziata la posa delle reti di cantiere in piazza Sant'Avendrace dove verrà realizzata una rotatoria.
Matteo Vercelli