Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Per sconfiggere Zedda non dobbiamo essere divisi»

Fonte: L'Unione Sarda
11 gennaio 2016

VOTO 2016. Raccolta di firme di Cagliari Cambia che sostiene Pierpaolo Vargiu

 

 

Un pool al servizio di Cambia Cagliari. La coalizione di otto liste civiche che sostiene la candidatura alla carica di sindaco di Pierpaolo Vargiu affronta con gruppi di lavoro specifici i problemi del capoluogo. L'iniziativa verrà presentata nei prossimi giorni. Nel frattempo continuano i banchetti nelle strade e nelle piazze cittadine per raccogliere le firme da convertire in un appello «a tutti i candidati sindaci affinché ci sia un solo candidato primo cittadino in alternativa a Massimo Zedda».
IL POOL Ieri mattina, nella sede di viale Fra Ignazio, si è tenuto un vertice per delineare le linee guida per la campagna elettorale per la conquista di Palazzo Bacaredda. «È fondamentale entrare nel merito dei problemi della città», afferma Vargiu. «Stiamo esponendo un gruppo di persone con competenze specifiche per affrontare il vero problema: la mancanza di ricchezza». Sui nomi il candidato sindaco preferisce non sbilanciarsi: «Illustremo l'iniziativa venerdì prossimo».
I BANCHETTI Vargiu ha una convinzione: «Serve un fronte unico per l'alternativa a Zedda. Chiediamo di superare le divisioni perché solo uniti si vince. Facciamo appello a tutti i candidati sindaci di area civica e liberale, che vogliono davvero cambiare Cagliari. Per questo è necessario fare un passo indietro. Uniti e non divisi, per il bene della città». I volontari di Cagliari Cambia hanno allestito banchetti nelle zone di maggior affluenza per raccogliere firme. Ieri mattina, ma lo stesso è avvenuto il giorno precedente, i gazebo sono stati sistemati in via Dante (di fronte alla Coin), via Roma (portici) e piazza Costituzione. «Il nome del candidato non è importante - ribadisce Vargiu - è fondamentale cambiare radicalmente il capoluogo. Sono necessarie cose straordinarie, che si possono realizzare solo se siamo uniti». La petizione continuerà nei prossimi giorni. «L'iniziativa ha riscosso un ottimo successo». Per dare informazioni sulle postazioni dei volontari impegnati nel Fronte unico, candidato unico c'è a disposizione un numero di telefono sempre attivo: 389/6022475.
LA QUESTIONE MORALE Venerdì mattina Vargiu (con il sindaco Zedda) è stato al centro della manifestazione inscenata da Sardegna Pulita e Css di fronte al Palazzo di giustizia contro i candidati indagati. Come si pone Vargiu rispetto alla questione morale? «Non ho nessuna remora - conclude il candidato di Cagliari Cambia - chi rispetta le leggi non ha paura dei Tribunali».
Andrea Artizzu