Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Bella tutto l'anno e promossa da tedeschi e inglesi. Sardegna, è boom di turisti

Fonte: web SardegnaOggi.it
11 gennaio 2016

 

Bella tutto l'anno e promossa da tedeschi e inglesi. Sardegna, è boom di turisti
Più 10 per cento nel 2015, oltre 12 milioni di presenze e 2,5 milioni di arrivi. La "ricchezza" di luoghi e tradizioni fa il paio con quella lasciata dai vacanzieri. Bene anche i mesi "di spalla".



CAGLIARI - Turismo più dieci per cento nel 2015, grazie ai più di 12 milioni di presenze e quasi 2 milioni e mezzo di arrivi. Lo dice l'ultima rilevazione diffusa dal Sired, il sistema informativo di raccolta ed elaborazione dati dell’assessorato regionale del Turismo, relativa all'arco di tempo tra gennaio e ottobre dello scorso anno.

A far la parte del leone, i turisti tedeschi (più 15 per cento) e francesi (più 4 per cento), ma grande impennata negli arrivi dall'Inghilterra: rialzo del 25 per cento. Tra gli italiani, i più affezionati restano i lombardi, seguiti dai sardi che visitano altre zone della loro regione, laziali e piemontesi. Infine, variazioni positive nei cosiddetti mesi di spalla, con un più 22 per cento di presenze e un più 2,7 per cento di arrivi a ottobre e con aumenti che superano il 10 per cento a febbraio e marzo.