Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cada Die e la rassegna “Capitani coraggiosi”

Fonte: web cagliaripad.it
11 gennaio 2016

 

 


Ansa News

 


 

Sinbad, Robinson Crusoe, il Gufo Rosmarino. E poi boschi incantati, la casa delle meraviglie e altre sorprese. Ritorna alla Vetreria di Pirri dal 10 gennaio al 28 febbraio "Capitani Coraggiosi", la nuova stagione di Teatro dedicata ai ragazzi ideata dal Cada Die. In cartellone otto appuntamenti domenicali più 14 matinée per le scuole e tappe all'ospedale Microcitemico.
Numerose le iniziative tra passeggiate nel bosco, animazioni, giochi, esposizioni, ghiotte merende e laboratori legati ai temi dello spettacolo. Tatiana Floris e Silvestro Ziccardi, direttori artistici, per l'apertura e la chiusura della rassegna hanno scelto due spettacoli pluripremiati. Si parte con "Più veloce di un raglio", liberamente tratto dal racconto "L'asino del gessaio" di Luigi Capuana, in scena Mauro Mou e Silvestro Ziccardi. La piece sarà riproposta nella sala Thun dell'ospedale pediatrico e perfino in un allestimento dedicato ai piccoli pazienti che non possono lasciare la stanza. Si chiude con la pluripremiata compagnia leccese Principio Attivo Teatro, con "Storia di un uomo e della sua ombra (Mannaggia 'a mort)".
Il 17 gennaio arriva, invece, la compagnia pugliese Bottega degli Apocrifi, con "Sinbad il viaggiatore". Si ispira a Rodari "Tre bottoni e la casa con le ruote" (24 gennaio), interpretato da Francesca Pani e Francesca Vecere dirette da Mauro Mou. Il 31 sono protagonisti i giovanissimi allievi della Scuola di Arti Sceniche La Vetreria, diretti da Silvestro Ziccardi. Maschere, zeppole, storie e rock'n'roll il 7 febbraio per una festa di carnevale con protagonisti Renzo Cugis e Gianfranco Liori e teatro Dallarmadio.
Il 14 febbraio é la volta del Teatro Pirata di Jesi e le loro marionette con un grande classico della letteratura per ragazzi, "Robinson Crusoe". Il 21 febbraio, poi, ecco "Gufo Rosmarino", tratto dall'omonimo racconto di Giancarlo Biffi.