Rassegna Stampa

web Cagliari Globalist

Cagliari: il Pd ricandida Massimo Zedda

Fonte: web Cagliari Globalist
23 dicembre 2015


La benedizione del Pd, principale partito della coalizione, è arrivata per acclamazione nel corso della riunione della direzione provinciale.
 

Il sindaco di Cagliari Massimo Zedda
Giochi fatti nel centrosinistra in vista delle comunali di Cagliari del 2016: il candidato sindaco sarà Massimo Zedda. La benedizione del Pd, principale partito della coalizione, è arrivata per acclamazione nel corso della riunione della direzione provinciale. Ed ora l'attuale primo cittadino, esponente di Sel, può iniziare la sua campagna elettorale in vista delle elezioni della prossima primavera. Squadra che vince non si tocca: la coalizione dovrebbe essere più o meno la stessa della vittoriosa cavalcata del 2011.

Il Pd aveva già manifestato l'intenzione di puntare su Zedda. Ma, dopo l'annuncio della proposta, la decisione non era ancora stata ratificata dalla direzione. Oggi la scelta di giocare la carta del sindaco. Anche perché gli "avversari" sono già in campo. A cominciare da Piergiorgio Massidda, ex senatore di Forza Italia ed ex presidente dell'Autoritß portuale di Cagliari, al comando di una coalizione formata da liste civiche. Si aspettano ancora le mosse di Forza Italia: entro gennaio anche il partito di Berlusconi scoprirà le sue carte. Pronti alla battaglia anche il deputato dei Riformatori Pierpaolo Vargiu, fresco vincitore delle primarie della coalizione Cambia. Ai nastri di partenza anche Paolo Casu, vicepresidente del consiglio comunale: ha annunciato che si presenterà alla sfida con trenta liste. Tra le formazioni in campo pure Cagliari città capitale: candidato sindaco è il consigliere comunale Enrico Lobina. (ANSA).