Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Miracolo di Natale, un trionfo la 19° edizione di solidarietà

Fonte: web Castedduonline.it
22 dicembre 2015


Un successo l'iniziativa promossa anche quest'anno da Gennaro Longobardi per aiutare le famiglie bisognose, iscritte alla Caritas Diocesana di Via Po. Guardate il VIDEO

Autore: Redazione Casteddu Online il 21/12/2015 01:02


 


La 19° edizione del Miracolo di Natale, (iniziativa ideata da Gennaro Longobardi), supera ogni più rosea aspettativa e raddoppia addirittura i risultati della scorsa edizione. L’evento benefico, che ha avuto luogo sulla scalinata della Basilica di Bonaria a Cagliari, si prefigge ogni anno di raccogliere generi di prima necessità, tra cui ad esempio alimenti, giocattoli, pannolini, omogeneizzati da destinare alla Caritas Diocesana di Via Po. Anche quest’anno insomma, un vero e proprio trionfo della macchina organizzativa, composta da centinaia di volontari di altrettante associazioni, tantissime aziende sponsor, le comunità filippine e cinesi. “Miracolo di Natale” si espande. Le buste di generi alimentari a lunga conservazione (pasta, zucchero, biscotti, omogeneizzati), hanno colorato ed addobbato anche le piazze di Iglesias, Bosa e Porto Torres.

L’OBIETTIVO. Il Miracolo di Natale aiuterà centinaia di famiglie iscritte al Centro Diocesano di Cagliari, diretto dalla Signora Anna Luciani, Antonello Atzeni e dai suoi instancabili volontari. In un unico giorno dalle 09.00 sino alle 21.00, scatta la gara di solidarietà, ossia riempire la scalinata di N.S. Di Bonaria con generi di prima necessità. Le regole sono semplici si accettano solo buste della spesa e giocattoli, e non si accetta denaro. Partecipazione, condivisione, tutto con un unico comune denominatore: fare del bene, dare voce alle migliaia di persone che vivono la loro miseria in silenzio, persone ormai senza voce. Enorme soddisfazione quella manifestata da Gennaro Longobardi, assieme all’Arcivescovo Monsignor Arrigo Miglio, Don Marco Lai a nome della Caritas Diocesana. Appuntamento al prossimo anno. (Alessandro Congia Castedduonline.it)

Si Ringrazia per la preziosa collaborazione, Carla Picciau