Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

La Base, già pronta la lista dei trentaquattro candidati

Fonte: L'Unione Sarda
21 dicembre 2015


Nel centrosinistra attesa per la direzione Pd. Cugusi: si ragioni sulla città metropolitana

 

«Da qui a giugno 2016 discuteremo e faremo proposte, lanceremo idee in un dibattito aperto con i cittadini». La Base è già entrata nella fase operativa della campagna elettorale per le amministrative, assicura il coordinatore del movimento Claudio Cugusi. L'altro ieri al Search una prova: incontro sul turismo sostenibile con il sindaco Massimo Zedda, gli studenti dell'Alberghiero di Pula, con giovani cagliaritani. Tra gli oratori Alberto Bertolotti (Confcommercio), Marco Sulis (Confesercenti), Mauro Murgia (Federalberghi) e l'avvocato Raffaele Melis Pilloni, fondatore dell'associazione dei sardi in Spagna. Numerose le proposte per la «valorizzazione delle strutture esistenti», sul turismo culturale e quello legato al traffico crocieristico ma anche suggerimenti per risolvere il problema dell'abusivismo nelle professioni turistiche.
La Base guarda con attenzione al pronunciamento della direzione cittadina del Pd, «anche se di fatto», sottolinea Cugusi, «il sindaco Zedda è già il candidato sindaco del centrosinistra». Dopo l'annuncio della candidatura, ci sarà il via alla discussione sul programma dell'intera coalizione. La Base contribuirà con le proprie idee e candidati. Cugusi: «Si tratterà di proporre una visione allargata alla città metropolitana, quindi a discutere di programmi dovrebbero esserci i coordinatori cittadini e provinciali dei partiti». I partner saranno quelli che, dal 2011, sostengono la giunta comunale. Fatta eccezione per chi, nel frattempo, ha fatto scelte diverse, uscendo dalla maggioranza di governo.
La Base nel frattempo ha già definito la propria lista di candidati per le amministrative del prossimo giugno. Tra i nomi inclusi il dirigente sportivo Maurizio Floris, l'imprenditrice Marzia Cilloccu, l'operatore commerciale Renzo Zedda, l'educatore-psicologo Valerio Ancis (nipote di Orazio, fondatore dell'Istituto Cambosu), Francesca Ravot, Nicola De Echeverria, la componente della commissione pari opportunità del Comune Laura Grasso, il fotografo Marco Scotto. (p. p.)