Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Corti teatrali, il bando on line

Fonte: web cagliaripad.it
18 dicembre 2015

 

 


Ansa News

 

'Cagliari teatro in.corto' diventa festival. Una nuova formula per il concorso rivolto ai corti teatrali, concentrata stavolta in una tre giorni in programma al Teatro Vetreria di Cagliari-Pirri il prossimo novembre.
Da oggi è online il bando del premio organizzato dal cada die Teatro e che seleziona progetti inediti destinati alla scena della durata massima di 15 minuti. "L'obiettivo é dare opportunità alle produzioni artistiche contemporanee - spiega Mauro Mou regista e attore dei cada die - questa settima edizione presenta novità sia sul metodo di selezione che sulle modalità di rappresentazione dei corti".
Il primo premio è pari a 1000 euro, due segnalazioni speciali riceveranno un premio di 250 euro ciascuna. La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 31 marzo 2016. Il bando è scaricabile dal sito internet www.cadadieteatro.com.
"Teatro in corto é un' opportunità per dare voce al grande sommerso, stimolare la produzione di nuovi lavori nella direzione di un teatro di ricerca e inclusivo delle diverse arti", ha sottolineato il regista e attore dei cada die Giancarlo Biffi.
L'iniziativa sarà presentata al pubblico domani alle 21 al Teatro La Vetreria. Aprirà la serata Giancarlo Biffi con un breve estratto dello spettacolo 'Milano da bruciare!'. Racconta la genesi della militanza politica fine anni Settanta a partire dalla propria esperienza personale.
Seguirà il concerto della giovane cantautrice, nonché madrina della serata, Claudia Aru, in collaborazione con MIS - Music Island Sound. L'artista proporrà in anteprima brani del suo nuovo album Momoti ed altri che l'hanno resa celebre.