Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

“Insieme per Pirri”

Fonte: L'Unione Sarda
17 dicembre 2015

MOVIMENTO. Megna: tolleranza primo punto del programma

con Lobina Ventotto punti qualificanti e un appello: «Formiano una rete di collaborazione per realizzare un sogno chiamato Pirri». Nel presentare nell'ex Vetreria il programma del Movimento politico sociale culturale “Insieme per Pirri” (che si presenterà alle elezioni con una lista, che aderisce al laboratorio “Cagliari Città Capitale”), ieri il coordinatore Maurizio Megna ha chiarito che «Pirri ha circa 32 mila abitanti, ma una qualità e quantità di servizi assolutamente non proporzionata. Ne parleremo e continueremo a progettare, aggregare e costruire capitale sociale e partecipazione, anche su questi temi, sino a maggio, ed anche dopo». Alla presentazione, coordinata da Ivo Murgia, era presente anche il candidato sindaco di “Cagliari Città Capitale” Enrico Lobina. «Il regolamento della Municipalità di Pirri», ha detto Lobina, presidente del Gruppo Misto a palazzo Bacaredda, «non ha trovato attuazione negli ultimi anni. Con Cagliari Città Capitale Pirri riconquisterà la dignità che si merita».
Megna: «Dal programma di “Insieme per Pirri” si impone la necessità di attuare il regolamento della municipalità prevedendo che l'amministrazione Comunale assegni alla Municipalità non solo compiti di mera e supina accettazione delle delibere adottate dal Consiglio comunale di Cagliari, ma che possa e debba adottare autonome delibere e che vengano inoltre assegnati i centri di spesa, di modo che la volontà dell'Assemblea municipale possa così concretamente prendere corpo e valenza anche per Pirri».
Al primo punto del programma c'è la voce integrazione. Proposta per realizzarla: bisogna «cercare di essere tolleranti nei confronti dei diversi, sempre più numerosi anche nella nostra città».