Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Lirico, diffamazione: Marchetti indagato. Attacco al pm

Fonte: web cagliaripad.it
17 dicembre 2015

 

 


Ansa News

 

L'ex procuratore aggiunto di Cagliari, Mario Marchetti, è indagato per diffamazione su querela dell'ex sovrintendente del Teatro lirico, Mauro Meli. La conferma di una notizia già emersa mesi fa nella stampa è arrivata oggi durante l'udienza del processo contro il sindaco di Cagliari Massimo Zedda per un presunto abuso d'ufficio nella nomina del sovrintendente del Lirico, Marcella Crivellenti.
Chiamato sul banco dei testimoni dai difensori l'ex magistrato, oggi consigliere di amministrazione del Lirico, ha attaccato il pm d'accusa Giangiacomo Pilia che ha informato il collegio della prima sezione del Tribunale, presieduto da Claudio Gatti, dell'esistenza del procedimento connesso per diffamazione, inserito comunque in un secondo fascicolo di presunti abusi d'ufficio nei confronti di Zedda. "Ho appreso di un procedimento a mio carico - ha detto il magistrato in pensione - In dieci mesi il pm non ha saputo se vi fosse stata una mia diffamazione. Ritengo si sia indagato illegittimamente nei miei confronti".
Il processo è stato sospeso per consentire al pm di produrre al collegio gli atti del procedimento ancora in fase d'indagine e decidere se Marchetti dovrà essere sentito come testimone semplice o assistito da un legale.