Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, la carica dei baby consiglieri: "Parchi e pc nelle scuole"

Fonte: web Castedduonline.it
15 dicembre 2015

 


Tredici maschietti, 11 bambine. Il baby consiglio comunale di Cagliari si è insediato oggi: "Vogliamo più parchi verdi, più piste ciclabili e computer nelle scuole"

Autore: Jacopo Norfo il 14/12/2015 13:59

 


Meglio il consiglio comunale dei bambini, quello che si è insediato questa mattina a Cagliari, o quello dei politici? Grande festa oggi in Municipio. Il consigliere Ferdinando Secchi racconta così una mattinata di emozioni per i baby consiglieri: "oggi si è insediato il Consiglio comunale delle bambine e dei bambini della nostra città- conferma Secchi- tantissime richieste dei 24 baby consiglieri (13 maschietti e 11 bambine) ma principalmente i temi trattati sono stati più sicurezza nelle strade, più parchi, più giochi in tutta la città è più piste ciclabili.
La richiesta più tecnica quella di dotare le scuole di computer e prese elettriche adatte alle recite, la più solidale quella di prestare più attenzione ai bambini delle famiglie povere ed ai bambini che stanno in ospedale.
I bambini delle quarte e quinte elementari si sono dimostrati molto attenti all'ambiente e alla sostenibilità della città ed hanno dimostrato un ottimo senso civico.
Non si può che essere soddisfatti di queste iniziative che riportano anche noi consiglieri a ragionare con la testa dei nostri bambini".