Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Riformatori, Pierpaolo Vargiu batte Sabiu e Liori e vince le primarie Sarà lui il candidato sindaco

Fonte: web Castedduonline.it
14 dicembre 2015

 

Riformatori, Pierpaolo Vargiu batte Sabiu e Liori e vince le primarie
È Pierpaolo Vargiu il trionfatore delle primarie di #CA_mbia Cagliari. Il medico e deputato dei Riformatori sardi ha conquistato il 58,7% dei voti (1.826 preferenze), contro il 35,2% dell’avvocato Giandomenico Sabiu (1.004) e il 6,1% (187) del funzionario dell’agenzia regionale Laore Piero Aldo Liori. Grande l’affluenza alle urne: ben 3.107 elettori si sono recati all’ex Hotel Agip di via Santa Maria Chiara e hanno fatto la fila prima di votare in uno dei cinque seggi allestiti dai volontari.

“I cagliaritani hanno dato un grande segnale di cambiamento – dice il candidato sindaco Pierpaolo Vargiu – un segnale inequivocabile: ne hanno le tasche piene di un’amministrazione comunale senza idee, senza progetti e senza sogni. Ora c’è bisogno di una grande coalizione alternativa a questa sinistra che vola basso e non ha coraggio: Cagliari città metropolitana deve diventare il motore del riscatto dell'intera Sardegna!”.

Da domani per il candidato di #CA_mbia CA_gliari inizia la vera sfida. A sostenerlo, per ora, le sette liste che hanno partecipato alle primarie: Cagliari TTT (tolerance, talent, technology), Cambiavento, Cittadini Italiani, Grande Cagliari, Innovazione, L’altra Cagliari, Metropolis e Riformatori Sardi.

“Siamo pronti per confrontarci con tutti – dice ancora Vargiu – non poniamo alcun ostacolo al dialogo con chi, come noi, vuole battere questo centrosinistra fallimentare e un sindaco incapace di dare risposte al grido di dolore di una città a cui mancano opportunità e buste paga!”.