Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Mille chili di pasta alla Caritas

Fonte: L'Unione Sarda
10 dicembre 2015

Beneficenza

 

La consegna è in via Po, centro diocesano di assistenza della Caritas: una tonnellata di pasta e venticinquemila di fette biscottate.
Donazioni rese possibili da Pasta Cellino, sponsor di Quartieri in gara, la manifestazione realizzata dal Centro sportivo italiano Cagliari. Il clima natalizio si presta: così la squadra vincitrice (CA07, rappresentata da Marinella Boi, Fausto Del Rio e Marco Pistis), ha deciso di devolvere il premio alla Caritas. Grazie al loro gesto - e alla generosità di Pasta Cellino - 855 chili di pasta saranno distribuiti ad alcune parrocchie. Più precisamente alla chiesa di Bonaria, della Madonna della Strada, alla chiesa dello Spirito Santo (di Selargius) e a quella della Palma. I restanti 145 andranno alla mensa dell'Opera del Buon Pastore. Seicentonovantaquattro confezioni di fette biscottate saranno divise tra le stesse parrocchie, con l'aggiunta della chiesa di San Luca (a Margine Rosso). Avanzano altre 174 confezioni che verranno consegnate alla mensa Caritas.
«Sport e solidarietà sono un connubio vincente», commenta Fausto Del Rio. «Senza il sostegno concreto di Lucina Cellino oggi non saremmo qui a compiere questa donazione», sottolinea Maurizio Siddi, presidente del Csi. La chiusura è di Andrea Nicolotti, referente Caritas: «Purtroppo ci sono tante famiglie bisognose, ringrazio il Csi di Cagliari, non è la prima volta che mostra sensibilità nei nostri confronti».
Sara Marci