Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cagliari, proposta FdI: "Un bus tra Sant'Avendrace e via Veneto"

Fonte: web SardegnaOggi.it
10 dicembre 2015

 

Cagliari, proposta FdI: "Un bus tra Sant'Avendrace e via Veneto"
Un bus per collegare via Veneto, via dei Punici, via Carso al Corso Vittorio e viale S.Avendrace per incrementare gli acquisti nelle attività commerciali del quartiere. Fratelli d'Italia avvia raccolta firme e proposta in Comune e al Ctm.



CAGLIARI - Vorrebbero vivere meglio il quartiere in cui abitano, facendo la spesa e le varie commissioni (farmacia, cartoleria, sartoria) nelle botteghe in viale S.Avendrace o nel Corso Vittorio Emanuele ma raggiungere quelle strade, per le persone più anziane o con qualche handicap, non è facile visto le ripide salite che contraddistinguono la zona di via Gorizia, via Veneto, via dei Punici, via del Carso.

"Chi è anziano o ha ridotte capacità motorie deve avere la possibilità di fare le proprie compree quotidiane nel Corso Vittorio Emanuele o dall'altra parte in viale S.Avendrace ma oggi è impossibilitato a causa di scalinate (via Oslavia) e salite impervie (via Gorizia) e deve per forza usare l'auto recandosi in altre zone della città o più facilmente nei centri commerciali" dichiara Salvatore Deidda, coordinatore regionale di Fratelli d'Italia "quando invece, per riavvicinare tutti i residenti di questa zona ai negozi del quartiere o anche semplicemente per fare una passeggiata negli spazi verdi basterebbe deviare di poco il percorso del bus 10 del ctm che fa tappa in viale Trento, davanti alla Regione".

Alessio Mereu, consigliere comunale di Fdi-An sposa la proposta annunciando che la porterà in aula, scrivendo insieme al coordinatore regionale di Fdi-An una lettera al Ctm chiedendo di prendere in considerazione l'ipotesi del Bus pollicino. "Dobbiamo far vivere le botteghe e le attività commerciali del quartiere. La mobilità sostenibile deve essere alla portata di tutti".