Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Luminarie d’artista e concerti: è “Cagliari Suona”

Fonte: web cagliaripad.it
9 dicembre 2015

 

 


Ansa News

 

Dicembre tra musica e arte, palcoscenici a cielo aperto e luminarie d'artista. Da oggi e sino al 30 per 'Cagliari Suona' sono coinvolti 150 artisti in oltre 30 luoghi.
L'iniziativa è partita questa mattina, al cimitero di San Michele con il quintetto di fiati del Conservatorio. Per tre settimana tra piazze e le strade tradizionali dello shopping, autobus, stazioni, ospedali Brotzu e Microcitemico, Torre dell'Elefante, Municipio, mercati civici, risuoneranno rap, jazz, sonorità balcaniche, musica classica, elettronica e altri generi ancora.
Il cartellone è stato curato dalla direzione di Cagliari 2015, Teatro Lirico e Conservatorio Pierluigi da Palestrina.
Oggi pomeriggio Alfredo Pirri, artista di punta del panorama nazionale, inaugura '100 Fuochi' tra via Manno e Garibaldi. Un progetto di arte pubblica che mette insieme pittura e scultura, architettura e installazione.
Suggestioni in musica sabato 12 dalle 18 sulla Torre dell'Elefante con il Concerto di Fiati, il Concerto Natalizio e il Nauaui Jazz Quartet. Per i bambini il 13 alle 11,30 in Municipio c'è il concerto Merry Christmas Pam Pam. Alle 18 piazza Santo Sepolcro ospita il Concerto da Camera.
Ma già da questo pomeriggio le vie del centro saranno animate dai suoni: dalle 18,30 con Sardinian Pipes e la Banda di Monastir. L'11 é la volta della musica balcanica del Bubamara Ensemble, il Rap Afro Pop, l'M Project in versione itinerante, Crazy Ramblers Trio, protagonisti anche domenica al al mercato civico di Sant'Elia e le voci bianche del Conservatorio.
Sulle linee 1,7 e 10 del CTM si esibirà il Bus Duo. Domenica alle 19 musica itinerante con Sardinia Pipes. Dalle 20, l'ensemble vocale In Cantigas al Search.