Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cagliari, via Roma verso la riapertura

Fonte: web SardegnaOggi.it
7 dicembre 2015

 

 


Lavori in via Roma, il Comune: "Entro la settimana prossima termineranno gli interventi per la messa in sicurezza della facciata e delle torri del Municipio, indispensabili per liberare le corsie attualmente transennate".



CAGLIARI - Si avviano verso la conclusione i disagi per gli automobilisti in via Roma, nelle corsie di fronte al Municipio. Gli operai saranno impegnati dalle 6 del mattino e utilizzeranno una gru di grosse dimensioni per cui sarà necessario chiudere al traffico tutte le corsie di transito di fronte al Municipio nelle giornate di lunedì (in cui diverse scuole sono chiuse per il ponte dell'8 dicembre) e martedì. Gli interventi dovrebbero terminare entro la mattinata di mercoledì.

Il blocco della strada è dovuto al pericolo di distacchi dalle torri più alte del palazzo e quindi alla tutela dell'incolumità di tutti. Il suggerimento dell'amministrazione è quello di evitare, per quanto possibile, il percorso in zona piazza Matteotti soprattutto nella direzione viale Trieste-viale Poetto. Suggeriamo di usare il lato porto per raggiungere i parcheggi del porto e delle Ferrovie.