Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Gospel e mercatini; un mese di eventi

Fonte: web cagliaripad.it
7 dicembre 2015

 

 


Ansa News

 

Più di un mese di eventi tra arte, concerti nelle chiese e lungo le vie del centro storico, spettacoli teatrali, appuntamenti gastronomici, mercatini, laboratori di recupero urbano, laboratori per bambini, mostre e libri. È il fitto programma varato dal Comune di Sassari per i festeggiamenti natalizi, inaugurato in questi giorni dal Weekend dei gusti e destinato a protrarsi sin dopo l'Epifania.
Uno dei primi appuntamenti fissati è "Natale in centro storico", quasi una galleria all'aperto allestita dall'associazione Artisti in Porto, che coinvolgerà 36 espositori e che da oggi al 6 gennaio animerà l'emiciclo Garibaldi dalle 10 alle 20 e il sabato dalle 15 alle 21.
Grande attesa anche per gli eventi al mercato civico storico, dove da martedì prossimo troveranno spazio stand gastronomici e prodotti tipici artigianali del territorio, mentre dal 12 dicembre al 6 gennaio sarà presente anche il mercatino degli artigiani. Numerosi i concerti e cori natalizi, alcuni dei quali itineranti, che animeranno le vie di Sassari vecchia. Gospel, cori della tradizione natalizia, concerti bandistici, aperitivi jazz, rassegne teatrali laboratorio di costruzione e decorazione di arredi urbani con materiali di recupero, e tantissimi appuntamenti per i bambini.
"L'idea che ci ha ispirato è stata quella di abitare la città come se fosse un appuntamento in famiglia", ha spiegato oggi l'assessore della Cultura, Raffaella Sau, in occasione della presentazione ufficiale del cartellone delle manifestazioni.