Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Cugusi battezza Anno Zero

Fonte: L'Unione Sarda
7 dicembre 2015

Presentata la lista civica che correrà con Massidda

 

 

Non lo nasconde, a prima vista l'amore con Piergiorgio Massidda è quanto meno anomalo. Giorgio Cugusi (Sel) non torna indietro, anzi rilancia e presenta la lista Anno Zero , che parteciperà, all'interno della coalizione civica capeggiata dall'ex senatore di Forza Italia, alla corsa per le elezioni comunali in programma nel 2016.
Cugusi e Massidda ieri, in una sala di Villa Muscas troppo piccola per ospitare i simpatizzanti, hanno presentato i punti focali del programma. «Ci rivolgiamo a un elettorato che non ha casacca», afferma il consigliere comunale che ha preso il posto alla Regione di Massimo Zedda. «La rivoluzione che stiamo portando avanti è destinata a mettere in piedi un progetto per la città. Vogliamo dialogare con le migliori competenze senza passare attraverso i partiti». Perché Anno zero? «Perché vogliamo ripartire da zero, dal fallimento dei partiti, divisi e sempre in guerra».
Cugusi indica i tempi: «Il nostro polo civico identitario sta raccogliendo molte adesioni. A fine gennaio presenteremo il programma dettagliato della nostra campagna elettorale».
Cugusi, che boccia le primarie «sono solo un bluff», spiega che «Piergiorgio Massidda ha superato l'esame di appartenenza. Ci accomuna il coraggio di affrontare un progetto senza paracadute che va oltre la città». E con gli altri partiti? «Urbanistica, edilizia e burocrazia: vogliamo aprire un dialogo con le altre liste civiche per allargare una coalizione già importante che non insegua vendette o personalismi». (a. a.)