Rassegna Stampa

web Ad Maiora Media

Presentato dal Cagliari Calcio al Comune il progetto del nuovo Stadio: 25.000 posti al coperto

Fonte: web Ad Maiora Media
4 dicembre 2015

CAGLIARI, 


Lo stadio del Cagliari del futuro arriva in Municipio. E ora può davvero cominciare il conto alla rovescia. Il progetto del club rossoblù – presente anche il presidente Tommaso Giulini – è stato illustrato nell'aula consiliare di via Roma. Quasi una proiezione cinematografica: le slide con i disegni ed i particolari del nuovo impianto sono state illustrate grazie ad un maxi-schermo.

Il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, nel suo profilo facebook ha scritto: "Un importante passo avanti verso il nuovo stadio in città. Il Cagliari Calcio ha depositato il progetto per la nuova casa della squadra e dei suoi tifosi. Una struttura moderna, comoda e funzionale sette giorni su sette, in grado di ospitare eventi e spettacoli, in rapporto con il quartiere che la circonda. Un progetto in linea con quello che pensavamo dovesse essere il nuovo impianto".

Sia Comune che Società forniranno i particolari nelle prossime ore. Ma il piano era stato già anticipato nei mesi scorsi dalla società: stadio all'avanguardia con gli spalti al coperto con una capienza di 20-25mila spettatori. Sarà ora il Comune a valutare la fattibilità del progetto. Il Cagliari nell'elaborazione del piano si è ispirato alle linee guida dell'Amministrazione. Che non contemplano – questo uno dei punti chiave – la possibilità di realizzare un centro commerciale. Negozi sì, ma legati in qualche modo alla pratica sportiva. Si tratterà inoltre di un impianto fruibile tutto l'anno, non solo il giorno delle partite. Anche per grandi eventi di spettacolo extra-sportivi.

L’illustrazione del progetto è stata curata dal presidente Giulini, accompagnato dal consigliere di amministrazione, Stefano Signorelli, dal presidente della Lega di B, Andrea Abodi, e dal team di progetto di BFutura. Il progetto presentato è in linea con le indicazioni già approvate dal Consiglio comunale quando si discusse di come sarebbe dovuto essere il nuovo stadio. Inizia ora l'iter burocratico e amministrativo che interesserà tutti gli enti coinvolti.

inoltre, si è svolto un incontro presso la Presidenza della Regione, dove i vertici della Società rossoblù hanno illustrato il progetto al presidente Pigliaru ed ai suoi collaboratori. Soddisfatto il presidente della Lega Abodi, al termine dell'importante riunione odierna: "Ci sono tutte le condizioni per apprezzare il lavoro fin qui fatto: Cagliari può essere un esempio per tutta l'Italia".

(admaioramedia.it in collaborazione con Isola 24 Sport)