Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

La Coppa del mondo di triathlon nel 2016 farà tappa a Cagliari

Fonte: La Nuova Sardegna
4 dicembre 2015


ROMA. L’Italia avrà una tappa di Coppa del mondo di triathlon, il 7 e 8 maggio 2016, a una settimana dalla chiusura delle qualificazioni olimpiche: la città di Cagliari è stata accettata dalla...

ROMA. L’Italia avrà una tappa di Coppa del mondo di triathlon, il 7 e 8 maggio 2016, a una settimana dalla chiusura delle qualificazioni olimpiche: la città di Cagliari è stata accettata dalla Federazione mondiale, che ha assegnato per la prima volta nella storia della Fitri una tappa di circuito iriudato. La vedrà al via i principali protagonisti europei, internazionali e i nostri migliori azzurri che rivedremo 3 mesi dopo protagonisti ai Giochi Olimpici di Rio 2016.
«Anche l’Italia del triathlon finalmente ospiterà una tappa del circuito di Coppa del Mondo e non una tappa qualsiasi, infatti si tratterà dell’ultima gara in programma in Europa che attribuirà punteggio per la qualificazione di Rio 2016», è il commento del presidente Fitri, Luigi Bianchi. «Una grande soddisfazione che testimonia, se ce ne fosse ancora bisogno, l’importante crescita del triathlon italiano e delle sue manifestazioni. Dopo i mondiali di Triathlon Cross disputati a Orosei nello scorso settembre, che hanno riscosso un grande successo, la Sardegna è ancora protagonista, ma questa volta a Cagliari su un percorso spettacolare che si snoderà nel centro della città».