Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Confartigianato dona un minibus ai bambini disabili

Fonte: web Castedduonline.it
4 dicembre 2015


Dagli artigiani di Confartigianato Sud Sardegna un minibus ai bambini disabili dell’Associazione Peter Pan. La consegna sabato 5 dicembre all’EXMA’ di Cagliari

Autore: Redazione Casteddu Online il 03/12/2015 11:25



Confartigianato Sud Sardegna, attraverso l’ANCOS, la propria Associazione di promozione sociale, doneranno un pulmino

all’Associazione Peter Pan, che si occupa di bambini autistici. La cerimonia di consegna si svolgerà sabato 5 dicembre, dalle ore 11.30 a Cagliari all’EXMA’ durante la 1° edizione di “Guardami, Festival letterario Culture in equilibrio”, il Festival letterario sulle disabilità.

Il minibus attrezzato per il trasporto dei ragazzi diversamente abili, è stato acquistato con il progetto “TrasportAbile”, i cui fondi “5x1000” sono stati raccolti grazie l’ANCOS, l’Associazione di promozione sociale e di solidarietà di Confartigianato Sud Sardegna.

Alla cerimonia di consegna saranno presenti il Presidente Nazionale di ANCOS-Confartigianato, Aldo Zappaterra, il Presidente e il Segratario di Confartigianato Sud Sardegna, Giampiero Lecis e Pietro Paolo Spada, nonché le autorità Comunali e Provinciali di Cagliari.

“Una Associazione come la nostra ha nel proprio Dna quello di essere a servizio non solo degli imprenditori ma di una intera comunità – ha commentato Pietro Paolo Spada, Segretario di Confartigianato Sud Sardegna – a maggior ragione in un momento di grave difficoltà economica non solo per le famiglie ed imprese ma anche delle stesse istituzioni che si occupano di fornire importanti servizi di assistenza a cittadini svantaggiati”.

Al servizio delle imprese ma anche vicina ai cittadini e ai loro problemi e bisogni anche di carattere sociale. E’ anche questo il
ruolo che la Confartigianato Sud Sardegna insieme alle strutture a lei collegate, vuole svolgere sul territorio trasmettendo valori e modelli di comportamento ispirati ai principi di eticità ed integrità. E tra le attività di carattere sociale e di solidarietà c’è anche quella del progetto “TrasportAbile”, con la donazione da parte di Ancos Confartigianato, l’Associazione di promozione sociale e tempo libero della Confartigianato, del minibus acquistato grazie ai fondi del 5×1000, all’Associazione Peter Pan che consentirà ai bambini diversamente abili di potersi muovere, spostarsi e partecipare alla attività.

In questi anni l’Ancos, insieme all’ANAP provinciale di Cagliari, l’Associazione dei pensionati di Confartigianato, ha promosso diverse iniziative di carattere sociale come quelle sull’Alzheimer.