Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Nuovo stadio, ecco il progetto: 25 mila posti al coperto e negozi

Fonte: web cagliaripad.it
3 dicembre 2015

 

 


Ansa News


 

Lo stadio del Cagliari del futuro arriva in Municipio. E ora può davvero cominciare il conto alla rovescia.
Il progetto del club rossoblù - presente anche il presidente Tommaso Giulini - è stato illustrato oggi nell'aula consiliare di via Roma. Quasi una proiezione cinematografica: le slide con i disegni ed i particolari del nuovo impianto sono state illustrate grazie ad un maxi-schermo.
In prima fila, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda. Sia Comune sia società forniranno i particolari nelle prossime ore.
Ma il piano era stato già anticipato nei mesi scorsi dalla società: stadio all'avanguardia con gli spalti al coperto con una capienza di 20/25 mila spettatori.
Sarà ora il Comune a valutare la fattibilità del progetto. Il Cagliari nell'elaborazione del piano si è ispirato alle linee guida dell'amministrazione. Che non contemplano - questo uno dei punti chiave - la possibilità di realizzare un centro commerciale. Negozi sì, ma legati in qualche modo alla pratica sportiva.
Si tratterà inoltre di un impianto fruibile tutto l'anno, non solo il giorno delle partite. Anche per grandi eventi di spettacolo extra-sportivi.

"Ci sono tutte le condizioni per apprezzare il lavoro fin qui fatto: Cagliari può essere un esempio per tutta l'Italia". Lo ha detto il presidente della Lega di serie B all'uscita dal Comune dopo l'incontro con il sindaco Massimo Zedda, la Giunta e il Cagliari Calcio sul nuovo Sant'Elia. "Il progetto sarà presentato entro dicembre in Consiglio comunale, quello - ha chiarito il dirigente - sarà il momento decisivo. Ma da oggi possiamo dire che è cominciato un percorso".