Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Teatro Lirico Il ministro firma, Claudio Orazi è sovrintendente

Fonte: L'Unione Sarda
2 dicembre 2015

Il ministro per i Beni culturali Dario Franceschini ha firmato il decreto di ratifica della nomina di Claudio Orazi: ufficialmente, ora, è il sovrintendente del Teatro Lirico di Cagliari. La conferma è arrivata dopo l'approvazione all'unanimità da parte del Consiglio d'indirizzo, riunito nella sede del teatro, in via Sant'Alenixedda, lo scorso 23 novembre.
«Ci ha dato dimostrazione della sua preparazione - commenta Francesco Boggio, consigliere del Lirico - ci troviamo in un momento delicato e tutti stiamo incrociando le dita perché si possa ripartire con il piede giusto. Sono certo che questo avverrà».
Maceratese, Orazi è stato sovrintendente e direttore artistico allo Sferisterio di Macerata, al Teatro delle Muse di Ancona e alla Fondazione Arena di Verona. Consulente per le relazioni culturali internazionali della Fondazione Pergolesi-Spontini di Jesi, è stato commissario straordinario alla Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste. Collabora inoltre col ministero agli Affari esteri per l'organizzazione e la realizzazione di importanti festival europei. (m. lam.)