Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Buoncammino è quasi ok

Fonte: L'Unione Sarda
24 novembre 2015


Ultimi ritocchi alla passeggiata davanti all'ex carcere - Granito e levocell hanno sostituito il vecchio bitume danneggiato dagli alberi

 

La terrazza è ormai pronta, il viale Buoncammino, ancora rinchiuso nella rete del cantiere, già si fa ammirare dai cagliaritani che attendono il via libera del Comune (previsto per gli inizi del 2016) per poter tornare alla loro passeggiata affacciata sulla città, sul golfo. I lavori, cominciati all'inizio dell'anno, saranno consegnati tra poche settimane. Sono stati 6.800 i metri quadrati interessati dalla riqualificazione, 1.548 dei quali occupati da piante e aiuole.
IL BITUME Il vecchio asfalto, sollevato dalle radici dei maestosi pini, è un ricordo. Le aiuole intorno alle piante sono state ampliate proprio per dare libero sfogo alle radici e impedire che possano di nuovo compromettere la nuova pavimentazione di levocell (una sorta di cemento architettonico ecologico) e granito. Una volta completato il lavoro saranno riposizionate anche le panchine.
LA PIAZZETTA Intanto procedono a ritmi forzati anche gli interventi in piazzetta Aquilino Cannas, dove anche ieri gli operai stavano finendo di sistemare le tessere di porfido.
A. Pi.