Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Corsie per runner e ciclisti: al Poetto la posa della resina

Fonte: L'Unione Sarda
9 novembre 2015


 

 

Un altro tassello per il Poetto. Lunedì, a partire dalla prima fermata, si procederà con la realizzazione della pista ciclabile e della pista runner. Nei due impianti si utilizzerà una resina di color giallo più scura della corsia pedonale, già posizionata nello spazio a ridosso della spiaggia.
La corsia per i podisti e quella per i ciclisti saranno affiancate e divise dalla segnaletica orizzontale: lungo la pista runner saranno sistemati i segnalatori di distanza per la corsa. L'intervento si concluderà in una settimana: sarà così completata tutta la pavimentazione, che risulterà omogenea e in continuità senza dislivelli o barriere da superare.
Il Comune chiede la collaborazione di cittadini e turisti. Durante la posa della resina non si potrà recintare l'intero tratto interessato dai lavori: è importante per questo evitare di passare sopra le nuove pavimentazioni. In caso contrario il materiale potrebbe rovinarsi. Appena conclusa la pavimentazione si inizierà subito a tracciare la segnaletica orizzontale che separerà le diverse corsie. Il lungomare è pedonale, la pavimentazione delle corsie riservate a passeggiate, corsa e bici non è idonea alle auto. Sarà attiva la videosorveglianza, in corso di installazione. Nelle prossime settimane sarà concluso il posizionamento dei deck e in un mese sarà completato l'ecofiltro.