Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Via Roma a una corsia, in scena il by pass degli automobilisti

Fonte: web Castedduonline.it
5 novembre 2015

 


Per il distacco di alcuni pezzi delle torri del Municipio, oggi viabilità rivoluzionata in via Roma. Nel VIDEO di Sergio Atzeni le reazioni degli automobilisti cagliaritani

Autore: Sergio Atzeni il 04/11/2015 13:13


 

Il distacco di alcuni pezzi di materiale (probabilmente dall’arcata centrale del frontone del Municipio e non dalle torri, come detto all’inizio) ha fatto correre ai ripari e chiudere la corsia di via Roma in direzione piazza del Carmine, proprio davanti al Municipio. La chiusura per adesso non sembra abbia creato grossi problemi agli automobilisti che bypassano quel tratto passando da via Crispi o via Roma lato mare. Il danno sembra meno grave del previsto e si tratta appunto de distacco di alcune modanature che fregiano l’arco centrale della facciata. Si sta pensando come intervenire per la messa in sicurezza e si dovrà controllare se esistano altri problemi di distacco di materiali.

La viabilità in via Roma, con la chiusura al traffico di tre corsie nell'area di fronte allo stesso Municipio, è stata pertanto modificata.

È stato istituito il senso unico di marcia su due corsie in direzione viale Diaz nel tratto tra via G.M. Angioy e il Largo Carlo Felice e chi arriva dalla stazione ferroviaria può svoltare anche a sinistra dalla via Roma verso via Angioy.

Chi percorre la via Roma in direzione viale Trieste deve svoltare all'altezza della Rinascente verso destra nel Largo Carlo Felice.

Per chi arriva da viale Diaz il suggerimento è quindi di utilizzare il più possibile la via Roma lato mare per raggiungere viale Trieste.

Gli automobilisti che stamattina passavano davanti al tratto chiuso non hanno manifestato nessun disagio ma la prova del fuoco sarà nelle ore di punta quando il traffico aumenta notevolmente.