Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cala il prezzo del carburante, biglietti aerei meno cari

Fonte: web SardegnaOggi.it
3 novembre 2015

 

Cala il prezzo del carburante, biglietti aerei meno cari
Ridotti i costi dei biglietti aerei sulle tratte da Cagliari per Roma e Milano gestite in regime di continuità territoriale. Alla base della riduzione il carburante meno costoso.



A renderlo noto è un comunicato della Regione: "L'adeguamento delle tariffe - si legge - è previsto dal contratto di servizio ed è quindi obbligatorio in funzione dell'abbassamento del prezzo del carburante avio". "E' la prima volta nella storia della continuità territoriale che si verifica una diminuzione così consistente del costo dei voli - dice l'assessore dei Trasporti Massimo Deiana - si tratta di un decremento pari a circa il 10 per cento dell'ammontare complessivo, al netto delle tasse".

Dieci per cento in meno. Il risparmio sarà nell'ordine di 4 euro in meno per il collegamento verso la capitale e di 5 euro per la tratta verso il capoluogo lombardo. Pertanto, rispettivamente, si passa dagli attuali 45 euro a 41 per i voli su Roma, e da 55 a 50 per le linee dirette a Milano, escluse le tasse.

Risparmio su tutte le tratte. In seguito al decreto emanato dal ministero dei Trasporti, pertanto, si concludono gli interventi di bilanciamento del costo dei biglietti con quello del combustibile su tutti i collegamenti aerei isolani onerati. "I voli da Cagliari, Alghero e Olbia per i due principali scali della penisola sono ora più convenienti - aggiunge l'assessore - contestualmente continuiamo a lavorare per definire un nuovo assetto degli oneri di servizio, più rispondente alle attuali mutate esigenze della Sardegna e dei sardi".