Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Nuovo McDonald's al Poetto, Comune all'impresa: "Servono corsie sicurezza"

Fonte: web cagliaripad.it
28 ottobre 2015

 

"


Ansa News


 

Due corsie di sicurezza per l'ingresso e l'uscita al nuovo McDonald's del Poetto: serviranno a scongiurare problemi alla viabilità ed eventuali incidenti.
Inoltre in quel tratto di strada vige sempre il limite dei 50 km orari. Sono le rassicurazioni del Comune di Quartu sul futuro del fast food.
"A poche settimane dall'apertura del nuovo McDonald's - si legge in una nota - il Comune chiarisce di aver accolto favorevolmente il rilancio di una struttura ormai inutilizzata da anni, peraltro situata in un'area di pregio dal punto di vista naturalistico, che merita quindi la giusta valorizzazione".
Il piano è stato esaminato dal sindaco Stefano Delunas. Anche l'Assessore all'Urbanistica e all'edilizia privata Maurizio Congiu ha comunque analizzato il progetto per verificare la presenza di criticità. "Le problematiche - continua il Comune - emerse sono state successivamente affrontate con la società titolare dell'attività commerciale, che si era comunque preoccupata di limitare quanto più possibile le variazioni rispetto alla situazione preesistente e quindi alla vecchia struttura del ristorante. Va inoltre riconosciuto alla stessa ditta concessionaria il merito di aver migliorato la visibilità in uscita eliminando l'intero muro di cinta preesistente".