Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Is Mirrionis più green, ecco il nuovo giardino in via Meilogu - VIDEO

Fonte: web Castedduonline.it
26 ottobre 2015

 


Oggi l'inaugurazione con il sindaco Zedda e l'assessore Frau. Guardate le VIDEO INTERVISTE di Sergio Atzeni

Autore: Sergio Atzeni il 23/10/2015 19:54

 


Oggi pomeriggio il sindaco Massimo Zedda e l’assessore del Verde Pubblico Paolo Frau   hanno inaugurato uno spazio verde situato in via Meilogu. In quel frangente il sindaco ha anche preannunciato  il completamento   della piscina di via Abruzzi e rispondendo a una nostra domanda in una intervista,  ha anche detto che l’inizio dei lavori per la sistemazione di piazza Garibaldi partiranno al massimo ai primi  del prossimo anno. Il  primo cittadino ha anche annunciato   lo  stanziamento di una somma per sistemare le zone a verde come quella di via Fra Nicola. Il giardino di  via  Meilogu  copre  circa 2000 metri quadri  e comprende anche uno spazio destinato ai cani, panchine, alberi e un prato  verde, servirà tutta una zona dove gli spazi pubblici mancavano.

“Avevamo  messo  il primo tassello in via Barigadu”  ha spiegato l’assessore comunale al Verde Pubblico Paolo Frau “destinato ai bambini e abbiano deciso di investire e a ragionare su un sistema di aree verdi.  In  questo giardino di via Meilogu  abbiamo mantenuto una  quota parcheggi compresa quelle per  disabili e   scooter, è stata inserita  anche una rastrelliera per coloro che volessero arrivare in bicicletta. Interverremo  poi nel triangolo di via Pertusola posizionando degli attrezzi che consentano la pratica sportiva all’aperto”.

All’inaugurazione sono interventi numerosi residenti  nella zona che hanno stappato uno spumante  e brindato insieme al  sindaco Zedda  e  all’assessore Frau. Guardate il video con i vari momenti dell’inaugurazione e  le nostre interviste al sindaco Zedda e all’assessore Frau.