Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Via Meilogu, ecco il nuovo giardino. Riapre palestra B di via Monte Acuto

Fonte: web cagliaripad.it
26 ottobre 2015

 

 


redazione@cagliaripad.it


 

Tra via Meilogu e via Barigadu un nuovo spazio verde restituito ai cittadini.
Oggi l'apertura dei 2100 metri quadri di giardino con alberi, prato, panchine, fontanelle pubbliche, nuova illuminazione e area cani. Si tratta della naturale prosecuzione dell’area giochi per i bambini inaugurata lo scorso anno. Vicino al giardino è presente un nuovo parcheggio con posti per auto, scooter e biciclette.
“A breve”, ha annunciato il primo cittadino Zedda; “la sistemazione del giardino al centro e delle aiuole ai lati di Piazza Valsassina e il posizionamento di attrezzi per lo sport libero e all'aperto nell'area verde in via Pertusola”.
Intanto i  lavori di riqualificazione della Palestra B di via Monte Acuso sono conclusi e si è già autorizzato lo svolgimento delle partite casalinghe di calcio a 5 e pallavolo. Mancano solo le certificazioni di legge necessarie per l'accesso del pubblico.
In attesa della riunione della Commissione di vigilanza e del suo esito, il sindaco Zedda ha disposto con ordinanza l'apertura al pubblico per una capienza di 99 persone.


“Ci scusiamo ancora per i disagi alle associazioni e agli utenti”, spiega il primo cittadino, “ma dopo anni di incertezze gli impianti sportivi comunali saranno a norma e riconsegnati in condizioni di sicurezza per tutti. L'alternativa sarebbe stata non quella di dover tollerare alcuni mesi di lavori e qualche settimana di ritardo, ma la chiusura definitiva degli impianti”.