Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Cagliari, in porto c'è aria di licenziamenti: è mobilitazione

Fonte: La Nuova Sardegna
26 ottobre 2015


Presidio di due ore davanti alla sede dell'autorità portuale, un documento della Filt Cgil sulla situazione dell'occupazione portuale

CAGLIARI. Sono in stato di agitazione i lavoratori del porto di Cagliari, che per domani mattina lunedì 26 ottobre 2015 hanno promosso un presidio davanti alla sede dell'Autorità Portuale, dalle 10.30 alle 13.30.
"Certezza dei livelli occupazionali e introduzione della clausola sociale nel cambio di appalti" è detto in una nota della Filt Cgil Cagliari - sono le due rivendicazioni prioritarie del sindacato che, con una lettera inviata a tutti i soggetti e le aziende coinvolte nel sistema portuale cagliaritano, ha chiesto un incontro urgente per risolvere la vertenza mantenendo i livelli occupazionali.
"La preoccupazione della Filt Cgil - prosegue la nota - è cresciuta in seguito all'annuncio di licenziamenti da parte della Clp (Compagnia del lavoratori portuali), una decisione ingiustificabile secondo la Filt, visti i picchi di crescita del settore portuale nell'area di Cagliari".